Dal 4 al 9 giugno lo scrittore cileno Andrés Montero sarà in Italia per presentare il suo ultimo libro, La morte goccia a goccia, tradotto per noi da Giulia Zavagna:
- Domenica 4 giugno a IVREA per La Grande Invasione con Andrea Pomella
- Lunedì 5 giugno a TORINO alla libreria Binaria con Liborio Volpe
- Martedì 6 giugno a MILANO alla libreria Gogol&Company con Silvia Pelizzari
- Mercoledì 7 giugno a BOLOGNA per Grisù. Festival di scritture contemporanee in collaborazione con La Confraternita dell’Uva di BOLOGNA con Edoardo Balletta e in seconda serata a GRANAROLO DELL’EMILIA alla libreria Biblion con Margherita Carlotti
- Giovedì 8 e Venerdì 9 giugno a PERUGIA per Encuentro in collaborazione con la libreria Mannaggia
Andrés Montero (Santiago del Cile, 1990) è scrittore e narratore orale, co-fondatore della compagnia teatrale La Matrioska. È autore di libri per ragazzi e adulti. Nel 2017 ha vinto il X Premio Iberoamericano de Novela Elena Poniatowska per il suo romanzo Tony Nessuno (pubblicato in Italia da Edicola). Ha ottenuto anche il Premio Marta Brunet, il Premio Municipal de Literatura, il Premio Pedro de Oña e il Premio círculo de críticos de arte. I suoi libri sono pubblicati in Cile, Argentina, Spagna, Italia e Danimarca. È direttore della Scuola di letteratura e tradizione orale Casa Contada.